giovedì 22 ottobre 2009

Out Of Touch - 2005 - Town of Fools

Avanti con lo show! Stavolta è la velocità a farla da padrona! Gli Out Of Touch presentavano con questo cd 6 tracce (in poco più di 8 minuti) di punk hardcore fatto alla vecchia maniera, senza troppi fronzoli, veloce e con la giusta dose di ignoranza, la quale si mette in bella mostra fin dalla coloratissima copertina rappresentante una delirante "Town of Fools" (Trento?).
Questa registrazione è stata effettuata presso l'Associazione Musicale Culturale Sonà da Giacomo Galassi (ex batterista dei Figli di Alex), e la formazione prevedeva Lollo alla voce, Piff (ora con i Crop Circles) alla chitarra (sul libretto del cd è segnato come Spek), Testa al basso e Pietro detto Polmone alla batteria.
La registrazione al dire il vero fu parecchio travagliata: fancazzismo e disorganizzazione regnavano sul gruppo (due elementi chiave del gruppo per loro stessa ammissione).
Si potrebbe scrivere un libro solo con gli aneddoti derivati da quella registrazione!
Ad esempio il primo giorno di riprese dovettero aspettare un'ora prima di cominciare a suonare perchè stava passando una processione sotto la sala di ripresa e Giacomo non voleva avere scazzi; oppure la primissima sessione che venne rinviata perché Testa doveva andare da sua nonna; si trovarono il giorno stesso delle registrazioni della voce senza un testo e senza un passaggio per andare a Pietramurata, alla fine con Lollo che pressava per andare a giocare a calcetto!
Insomma, cazzonaggine allo stato puro, il cd comunque suona alla grande e vi sfido a starci dietro


Tracklist:
01 - Bajourama
02 - Headland
03 - Davanti a te
04 - 20 Seconds
05 - Daddy's car
06 - You Think You Know

[download]
Myspace

Nessun commento:

Posta un commento